La Grafica Litos nasce nel 1989 a Battipaglia per iniziativa di tre soci rappresentati nelle tre forme triangolari del logo espressione della quadricromia.

L’Azienda nei primi anni rinnova il proprio parco macchine da stampa. Nel 1993 investe in una macchina offset di grosso formato 70×100 a 1 colore.

Nel 1998 l’Azienda punta sempre più in alto, sostituendo la precedente macchina offset con una di livello superiore (2 colori).

Nel 2002 la crescita continua ha richiesto sia un cambiamento logistico (dall’originario locale in via Belvedere alla Z.I. di Battipaglia) sia un ulteriore rinnovamento tecnologico e l’acquisizione di una macchina da stampa offset 70×100 a 4 colori.

Nel 2010 la mission aziendale, fortemente orientata al perseguimento dell’alta qualità dei prodotti, ha determinato politiche di rinnovamento e di cambiamento nel settore tecnologico investendo in una macchina offset 70×100 – 5 colori con un brand di stampa superiore.

Nel 2013 si realizza il trasferimento aziendale nell’attuale sede per soddisfare le esigenze logistiche dettate dalla continua crescita e dal conseguente incremento della dotazione organica, passando da 300mq a circa 1000 mq.

Nel 2015 l’Azienda, per rispondere al meglio alla crescente e diversificata domanda del mercato, completa il parco macchine offset con una Heidelberg Speed Master 4 colori 35×50. Successivamente vengono effettuati ulteriori investimenti finalizzati all’ottimizzazione dell’allestimento interno ed alla dotazione tecnologica digitale di piccolo e grande formato.

Nel 2016, l’Azienda ha realizzato un importante consolidamento dell’assetto societario, consentendo l’ingresso di due nuovi soci giovani. Attualmente la Grafica Litos è caratterizzata da una dinamica produttiva molto orientata alla qualità, alla diversificazione dei prodotti ed alla competitività nel mercato.

Di recente l’Azienda ha realizzato ulteriori importanti investimenti per l’innovazione tecnologica, la formazione del personale, ed ha acquisito la piena proprietà della sede di produzione.

Un ringraziamento alla “Divina Provvidenza” e alle persone che in questi
anni hanno contribuito alla crescita.

“Un’Azienda in evoluzione è come il mare…..
in continuo movimento”.
Giuseppe Marciano
amministratore